"Sagra del fungo e dei prodotti madoniti"

Castelbuono Funghi Fest 2014

Castelbuono e l’8° edizione "Funghi Fest": si svolgerà il 24, 25 e 26 ottobre 2014. La manifestazione offre diverse occasioni per visitare la splendida cittadina, con i suoi numerosi tesori artistici, culturali e naturalistici.

Sarà, quindi, l’occasione per valorizzare i prodotti tipici locali e regionali di cui Castelbuono rappresenta il miglior comune siciliano per la sua offerta enogastronomica.

 

Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere e valorizzare il territorio, le aziende agricole e zootecniche, la produzione e l’impiego del fungo nella gastronomia madonita. Degustazioni di piatti a base di funghi e di dolci tipici accompagnati da un buon bicchiere di vino locale, tutti prodotti di aziende del territorio. Visite ai monumenti e i musei di Castelbuono e visite guidate nei sentieri del Parco delle Madonie. La manifestazione offre la giusta occasione per visitare la splendida cittadina, con i suoi numerosi tesori artistici, culturali e naturalistici. Sarà, quindi, l’occasione per valorizzare i prodotti tipici locali e regionali di cui Castelbuono rappresenta il miglior comune siciliano per la sua offerta enogastronomica.

Fonte: www.siciliainfesta.com

Programma: www.promomadonie.it

 

 

L'ottava edizione dei funghi festival di Castelbuono